Rassegna Giovani Talenti

Nasce a Como una Rassegna dedicata alla musica e alla recitazione, in cui saranno protagonisti dei Giovani Talenti del territorio comasco e limitrofi.

Le serate (ad ingresso libero) prevedono la lettura espressiva di testi in versi e in prosa incentrati sui grandi temi della letteratura e l’esecuzione musicale di pagine di grandi autori classici e contemporanei.

Protagonista di questa edizione sarà la giovane attrice Vera Clemente, che interpreterà pagine di autori dell’800 e del ‘900 di diverse parti del mondo, insieme alla quale si esibiranno giovani promesse della musica: Andrea Stringhetti e Victoria Saldarini al violoncello; Henrike Blikslager,  Mariasole Geminiani e Lia Paz Garrido al violino.

Vera Clemente ha seguito corsi di recitazione sia teatrale che cinematografica, integrandoli con seminari tenuti da importanti maestri. Attualmente frequenta l’Accademia di recitazione cinematografica A09 a Milano.


SCHEDULE

 

VENERDI 16 GIUGNO

LA PRESENZA, L’ASSENZA

Autori del ‘900 di diverse parti del mondo

Lettura espressiva di testi in versi e in prosa incentrati sui grandi temi della letteratura (la felicità, il ricordo, l’incontro, il dolore, la solitudine, la bellezza, la morte ecc.)

 

VENERDI  23 GIUGNO

AMORE, AMORE

Autori del ‘900 di diverse parti del mondo

Lettura espressiva di poesie d’amore

 

VENERDI 15  SETTEMBRE

IL PICCOLO, IL GRANDE

Autori del ‘900 di diverse parti del mondo

Lettura espressiva di testi in versi e in prosa. Piccole vite, grandi sogni. Piccole cose, grandi significati.

 

VENERDI 22  SETTEMBRE

L’OSCURITÀ, LA LUCE

Autori americani dell’Ottocento e del Novecento

Lettura espressiva di poesie sui grandi temi della vita.